Ambiente e sostenibilità sono temi chiave della cultura aziendale del Gruppo CDP, sia per il nostro business sia per le nostre persone. L’impegno sulla sostenibilità delle operazioni non si limita a coprire l’ambito di business diretto del Gruppo, ma coinvolge anche i nostri fornitori: per queste ragioni, le prestazioni della nostra catena di fornitura, oltre a dover rispettare i livelli qualitativi richiesti, devono essere caratterizzate dall’impegno ad adottare le migliori pratiche e migliorare le prestazioni in termini di: condizioni di lavoro e responsabilità etica, salvaguardia della salute e sicurezza sul lavoro, tutela ambientale e miglioramento della prestazione energetica delle proprie sedi, in un’ottica tesa al miglioramento continuo.
Il Gruppo CDP si impegna, quindi, a sensibilizzare i fornitori sui contenuti della Politica Integrata (Ambiente, Salute e Sicurezza ed Energia) – qui pubblicata in italiano e in inglese - privilegiando operatori economici in grado di assicurare servizi il più possibile funzionali alle strategie di acquisto sostenibile e responsabile del Gruppo.
A tal fine, Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. ha scelto di adottare nelle proprie sedi, per gli aspetti operativi afferenti, un Sistema di Gestione Integrato rispettivamente conforme alle norme UNI EN ISO 14001:2015 (Ambiente), UNI EN ISO 45001:2023 più aggiornamento A1:2024 (Salute e Sicurezza) e UNI CEI EN ISO 50001:2018 (Energia).
Politica Integrata Salute e Sicurezza sul Lavoro e Ambiente
Integrated Policy for Occupational Health & Safety and Environment